Catalina Ponor - Olimpiadi Londra 2012 |
Il 12 settembre si terrà una gara amichevole a Izvorani, cui parteciperanno Francia e Romania.
Questo sarà uno dei primi incontri in vista dei Mondiali qualificanti di Glasgow, nonchè la gara del grande ritorno di Catalina Ponor, assente dalle gare da Londra 2012.
La stessa Ponor ci fa sapere tramite Instagram che è molto emozionata per questa competizione, anche se il suo vero ritorno sarà a fine settembre. Qui la foto di instagram.
Inoltre torneranno in campo le stelline rumene Larisa Iordache e Diana Bulimar, sorprendentemente ripresesi dopo gli infortuni. "Didi" gareggerà addirittura su tre attrezzi (UB, BB, FX)!
Non vedo l'ora di vedere il loro stato di forma! Se saranno a un buon punto della preparazione potranno trascinare la loro nazione, che ultimamente ha sofferto a causa del ristretto bacino cui attingere, verso la qualificazione olimpica.
Il formato della gara sarà lo stesso di Glasgow. La Romania, essendo il paese ospitante, avrà il diritto di schierare una ginnaste in più oltre alle sei previste.
La gara si terrà sabato mattina ma non sarà possibile assistere dal vivo poiché la stanza in cui si svolgerà non ha le strutture adeguate per ospitare il pubblico.
Le ginnaste partecipanti saranno:
ROMANIA
Catalina Ponor
Larisa Iordache
Diana Bulimar
Laura Jurca
Andreea Munteanu
Silvia Zarzu
Ana Maria Ocolisan
FRANCIA
Camille Bahl
Marine Brevet
Grace Charpy
Loan His
Claire Martine
Louise Vanhille
- Disclaimer: le foto non appartengono a me ma ai loro legittimi proprietari Se i proprietari vorranno esse saranno immediatamente rimosse.
- Costanza Spagnolo -